SPETTACOLI DI SAND ART

Storia di storie Disney
(durata 18 minuti) 

Alcuni dei più famosi personaggi dei cartoni animati Disney si incontrano all'interno di una storia che intreccia e sovrappone le loro avventure.
Si susseguiranno citazioni a: Nemo, La Sirenetta, Peter Pan, Mary Poppins, Hercules, Il libro della giungla, Robin Hood, Rapunzel, Frozen, Biancaneve, Cenerentola.

(a colori su richiesta)

Love you
(durata 17 minuti)
L'amore di coppia presentato in chiave romantica e sognante. Dal cesto di una mongolfiera i protagonisti guardano il loro futuro, fino a ritrovarsi anziani, avvolti in un abbraccio, a ricordare una vita insieme.
In occasione di un matrimonio il volto dei personaggi della storia è personalizzabile con il ritratto degli sposi e, sul finale, è possibile inserire una citazione al viaggio di nozze ed un dedica!
Viaggio in Europa
(durata 22 minuti)
Un viaggio poetico fra 10 capitali europee: Londra, Amsterdam, Copenhagen, Parigi, Roma, Vienna, Atene, Praga, Madrid e Berlino) . Ogni capitale è rappresentata in appena 2 minuti di performance, a guidare il nostro viaggio saranno i nomi delle città ed una colonna sonora che al meglio rappresenta luoghi e tradizioni dei posti citati. La performance termina con l'immagine, stilizzata, del luogo in cui mi sto esibendo con lo spettacolo.
Ho sognato un sogno
(durata 13 minuti)
Uno spettacolo per sognare ad occhi aperti e vagare in un mondo senza logica: le forme cambiano, la luna si scioglie ed un veliero in gabbia libera uccelli che volano come libri aperti.
In questo spettacolo la tecnica della Sand art prende il sopravvento e incanta chi non ha bisogno di una trama.
Chiave di Sol
(durata 14 minuti)
Racconta della musica in tutte le sue forme: il pianoforte, il suono del mare dentro una conchiglia, l'orchestra, il vento, il battito del cuore...
Elementi
(durata 12 minuti)
Un viaggio attraverso i quattro elementi:
Aria, Acqua, Fuoco, Terra.
ASPETTARE (durata 15 minuti) Performance sulla violenza di genere. Lo spettacolo racconta la storia di una donna perseguitata da uno stalker, nel momento in cui chiede aiuto lo spettacolo si blocca, poiché irrompe in scena una figura che interrompe il disegno della sand artist facendola accasciare sul tavolo luminoso. Spettacolo adatto ad un pubblico adulto.
LE PAGINE DI CALVINO (durata 22 minuti) Questa performance ha raggruppato alcune delle più famose opere di Italo Calvino, le quali vengono disegnate, una dopo l'altra, accompagnate da musica e lettura di brevi brani.
UN SEME (durata 12 minuti) la storia di un seme che cresce con il passare delle stagioni, fino a diventare un albero che ospita un nido, per poi diventare  il luogo di incontro tra un bambino ed un uccellino.
PINOCCHIO NELLA TUA CITTA' (durata 15-17 minuti) Il burattino Pinocchio nasce da un tronco d’albero e comincia a visitare la città. Fra le tante avventure con Mangiafuoco, la Fata Turchina e il Grillo Parlante, arriva nei luoghi principali del paese. Musiche dal film “Le avventure di Pinocchio” e voce narrante che adatterà il racconto con i luoghi di riferimento del paese o città in cui rappresentiamo lo spettacolo (libreria, teatro, mercato, piazza, ospedale, scuola).
 
GIOCHI D'ACQUA (durata 12 minuti) un viaggio nei percorsi d'acqua, naturali e artificiali, con poesia e immaginazione.
2.8.1980 (durata 7 minuti) performance sulla strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna.
SUITE FOR VAJONT (durata 6 minuti) performance sulla strage del Vajont. 
LA MAGIA DEL NATALE
(durata 15 minuti)
Cosa accade dopo aver scritto la letterina con la richiesta dei doni? Babbo Natale nella fabbrica dei giocattoli si fa aiutare da renne e folletti affinchè tutto sia pronto per la magica notte del 24 dicembre. 
 

CHRISTMAS TREE
(durata 11 minuti)
Uno scorcio sul clima natalizio, un grande albero, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e gli sguardi incantati di nonni e bambini nel periodo delle feste.
  • Instagram
  • Facebook App Icon
  • YouTube Basic Square

Rossella Milencio - Sand Artist - www.rossellamilencio.com