La Sand art, o arte della sabbia, è una tecnica artistica che permette di comunicare un messaggio con una forma elegante, emozionante e originale. 
Attraverso la successione delle immagini create sul tavolo luminoso è possibile raccontare qualunque tipo di storia e trattare qualunque tipo di tematica. 

Disegno con la sabbia da 7 anni ed ho collaborato con moltissime realtà, propongo quattro tipi di servizi: 

COME CREARE UN LAVORO PERSONALIZZATO

Scelta del tipo di performance

Scegliendo un lavoro personalizzato è possibile progettare un video di sand art (da proiettare o da veicolare sul web) oppure uno spettacolo dal vivo (per un maggior impatto scenografico durante l'evento).

Realizzazione dello Storyboard

Preparerò uno storybord cartaceo contenente tutti gli elementi di ogni scena, i bozzetti saranno stilizzati ma dettagliati, così da avere un materiale comune per confrontarci e definire gli ultimi aspetti. 

Confronto sui contenuti

Mi racconterete la storia che desiderate realizzare, il messaggio ed il focus della performance, così da avere tutti gli elementi necessari alla stesura della scaletta.

Prove con la sabbia sul tavolo luminoso

In questa fase studierò direttamente sul tavolo luminoso per prepararmi al meglio alla realizzazione del lavoro (live o video). Sarà inoltre necessario definire la colonna sonora che accompagnerà i contenuti di sabbia. 

Definizione della scaletta

Raccolti gli elementi principali stilerò una scaletta con le scene che andranno a comporre lo spettacolo, in seguito alla vostra conferma vi chiederò dettagli e informazioni per poter dare forma a ciò che immaginate (saranno utili foto, loghi, etc) 

SAND ART!

La performance è pronta! Se avete scelto un lavoro video procederò alla registrazione e infine all'editing. Nel caso di uno spettacolo dal vivo vi raggiungerò in location e... in scena! 

  • Instagram
  • Facebook App Icon
  • YouTube Basic Square

Rossella Milencio - Sand Artist - www.rossellamilencio.com